CdS Laurea in Ing. Chimica e Biochimica - A.A. 2011-2012

Questo server Web è dedicato al corso di Elementi di Informatica e Applicazioni Numeriche T (6 cfu, modulo dell'insegnamento complessivo di Fluidodinamica e Applicazioni Numeriche T C.I.) vuole consentire agli allievi di avere accesso a tutte le informazioni relative a finalità, contenuti, testi adottati e modalità di valutazione del corso obbligatorio per il CdS Laurea in Ingegneria Chimica e Biochimica dell'Università degli Studi di Bologna.

 

Sono state fissate le date degli ultimi due appelli d'esame per l'a.a. 2011/2012: 11 Gennaio 2013 e 5 Febbraio 2013.

 


NOTA sulla MODALITA' D'ESAME: L'esame si svolge in una unica prova, negli appelli prefissati, ed è composto di due parti consecutive. Per ognuna di queste parti sono disponibili 16 punti, per un totale di 32 punti. La prima parte, svolta su carta e senza l'ausilio di alcun materiale, riguarda il calcolo numerico e la parte più teorica di informatica. La seconda parte invece è organizzata come una prova al calcolatore, prevede la realizzazione di un programma, ed è concesso l'ausilio di materiale vario. Per ottenere un esito positivo è necessario raggiungere la sufficienza in entrambe le parti: ad esempio, fare un ottimo elaborato scritto nella prima parte, e abbozzare poche righe di codice nella seconda, con la speranza di raggiungere la sufficienza totale, porta in ogni caso ad un esito negativo.

 

I lucidi utilizzati durante le lezioni e le esercitazioni (testo e soluzioni) saranno pubblicati sul sito di settimana in settimana, durante lo svolgimento del corso.

 

Orario delle lezioni (II ciclo, 20 Febbraio 2012 - 06 Giugno 2012):

 


Docente Ing. Federico Chesani
DEIS - Facoltà di Ingegneria
Viale Risorgimento, 2
40136 Bologna
Tel. 051 20 93086; Fax 051 20 93073
e-mail federico.chesani@unibo.it

Ricevimento studenti:
martedì 15-17 (previo appuntamento via email) presso il LIA/LAB1, DEIS, sede "Risorgimento"